Purificatore d’aria e Covid19: prevenzione e sicurezza al primo posto

sistemi di disinfezione e sanificazione Esadental.it - Esadental.it

Metti i tuoi pazienti al riparo dal Covid19- grazie al sistema integrato proposto da TecnoGaz.

La disinfezione e la sanificazione delle strutture sanitarie tanto operanti in ambito pubblico, quanto privato, e dei materiali in uso presso di esse, era già un tema delicato e cruciale ancor prima che l’emergenza da Covid19 divenisse il minimo comune denominatore delle esistenze di tutti noi. Oggi, lo scenario è differente. Non si tratta più di un tema cruciale ma bensì di un’esigenza imprescindibile che richiede massimo rigore, nell’ottica del benessere non solo dei pazienti, ma anche dei medici ed operatori sanitari. In questo contesto, il purificatore d’aria è uno strumento davvero prezioso, capace di fare la differenza non solo per noi, ma anche per il paziente che si accinge a visitare il nostro studio dentistico. Ed anzi, mettere a conoscenza il paziente del fatto che disponiamo degli strumenti che andremo or ora ad illustrare, può fare ulteriormente la differenza, innescando un clima di fiducia e di rilassatezza che non sempre in tempi d’emergenza sanitaria è facile da ottenere. Ma veniamo al dunque. 

Purificatore d’aria, sì, ma dove?

Quando si pensa all’esigenza di dover sanificare gli ambienti e purificare l’aria, è necessario riflettere su tutte le aree che compongono il nostro studio dentistico.

Innanzitutto, si consideri il fatto che una prima igienizzazione e disinfezione profonda delle superfici e sanificazione dell’aria, va fatta all’apertura, al mattino, ed alla chiusura, la sera. Dopodichè, è necessario considerare tutto ciò che c’è da fare nelle aree extracliniche e cliniche durante la giornata, per garantire a ciascun paziente la stessa sicurezza che si offre al precedente ed al successivo e mantenere uno standard di igiene e di purezza dell’aria ottimale, per non dire eccellente, specie ora che l’emergenza Covid19 ha spinto tutti gli studi dentistici a rivedere i protocolli interni con riferimento alle procedure di accoglienza dei pazienti e di sanificazione degli ambienti.

Nelle aree extracliniche transitano ogni giorno diversi pazienti, potenzialmente portatori di agenti patogeni che possono sostare nell’aria e nelle superfici ed essere successivamente veicolati verso le aree cliniche. Igienizzare le superfici e sanificare l’aria consente di mantenere anche la sala d’aspetto o l’accettazione sempre ad un livello di sicurezza ottimale.

Nelle aree cliniche il rischio di entrare in contatto con agenti patogeni è ancora maggiore, dal momento che gli aerosol che si sprigionano nell’aria durante i trattamenti odontoiatrici, si disperdono e si depositano ovunque. Si tratta di residui capaci di raggiungere anche punti nascosti ed impensabili dello studio dentistico. E’ importantissimo dunque mettere in atto una serie di accorgimenti utili per proteggere operatori e pazienti. Tra questi, i dispositivi di protezione individuale, il separatore labiale con aspirazione, i sistemi di disinfezione ed i purificatori d’aria.

Purificatore d’aria, sì, ma quale?

Per mettere in atto una strategia di purificazione dell’aria completa ed efficiente, Tecno Gaz ha pensato alla combinazione di due straordinari prodotti: Steril Air Pro e Safety Spot. Un sistema integrato di trattamento ambientale e delle superfici.

Steril Air Pro, addio microorganismi e spore

Steril Air Pro è un purificatore d’aria facilissimo da usare, ergonomico e per nulla ingombrante, capace di garantire la tutela e la salute degli operatori e dei pazienti e, non ultimo, è sicurissimo ed altamente efficiente. Inoltre, oltre ad eliminare qualunque microorganismo, elimina anche eventuali spore. L’ideale per ottenere un ambiente batteriologicamente puro. 

Oggi Steril Air Pro è un prodotto davvero indispensabile capace di offrire un vero e proprio servigio di utilità sociale. La spesa per il suo acquisto è davvero esigua se si paragona alla straordinaria sicurezza che può portare all”interno del nostro studio dentistico, anche in periodi di grave emergenza sanitaria. 

Leggi anche: respira sicuro con Steril Air pro

steril air pro - Esadental.it

Con Safety Spot il sistema per il trattamento dell’aria diviene integrato

Safety Spot è un ausilio per il trattamento dell’aria facilissimo da usare. Chiunque lo può usare ed è, peraltro, estremamente maneggevole. Grazie a Safety Spot, è possibile purificare efficacemente l’aria tra un paziente e l’altro. Lo strumento nebulizza appositi detergenti altamente sicuri e concentrati, in breve tempo ed anche in spazi molto ampi. Peraltro, l’efficacia di questi detergenti è certificata anti Covid19.

Mettere a conoscenza i propri pazienti del fatto che in studio si dispone di questi strumenti significa davvero avere una marcia in più. Perché i pazienti si recheranno presso il nostro studio con grande serenità e resisteranno, anche in tempi di grave emergenza sanitaria, alla tentazione di soprassedere rispetto ai propri appuntamenti e di disdirli. 

safety spot di Tecno Gaz - Esadental.it

Chiamaci per maggiori informazioni e per le tue forniture odontoiatriche in Puglia

Anche in questo periodo storico così delicato, per le tue forniture odontoiatriche in Puglia così come in tutta Italia chiamaci. Siamo a tua disposizione con un bagaglio d’esperienza trentennale nel settore e con una grandissima sensibilità verso i temi più attuali del momento. Siamo a tua disposizione per aiutarti a portare avanti la tua attività in piena serenità e ti sosteniamo giorno dopo giorno affiancandoti con un servizio post vendita presente, puntuale ed accurato. Ti invitiamo a visitare il nostro shop online per visionare il nostro catalogo – nessun minimo d’ordine, servizio clienti sempre presente e disponibile –  oppure a venirci a trovare per conoscerci più da vicino.

Info e ordini per forniture odontoiatriche in Puglia

Per info e ordini, siamo a tua disposizione
👉 Tel.(+39) 0832 318 687
📧 info@esadental.it
 Da lun a ven dalle 9.00 alle 17.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *