OBF Oral Bio Filter: comfort e igiene per pazienti e professionisti

obf oral bio filter - Esadental.it

Oral Bio Filter è un apribocca collegato al sistema di aspirazione del riunito che riduce al minimo la contaminazione crociata in studi odontoiatrici.

obf oral bio filter - Esadental.it

OBF Oral Bio Filter è un apribocca collegato al sistema di aspirazione del riunito che riduce al minimo la contaminazione crociata in studi odontoiatrici attraverso l’assorbimento di micro gocce di Flugge prima di uscire dal cavo orale del paziente. Conosciamolo più da vicino. 

Il rischio di contaminazioni crociate in odontoiatria

Durante qualunque tipo di trattamento dentale ed in virtù dell’uso di strumenti odontoiatrici quali contrangoli, manipoli e spray delle turbine, il riunito e l’ambiente circostante si ritrovano ed essere contaminati da residui infestati da agenti potenzialmente patogeni. Questi ultimi hanno una capacità di sopravvivenza di circa 2 ore sia nell’aria che sui riunito stesso.

Si ricordi, peraltro, che la contaminazione crociata è il rischio più importante nel riunito dentale: diversi studi in letteratura dimostrano che essa è una delle principali cause di infezione in odontoiatria tanto tra i pazienti, quanto tra i professionisti della salute orale. Si tenga presente, infatti, che le comuni mascherine chirurgiche non mettono al riparo e non filtrano i maggiori agenti patogeni.

Cos’è Oral Bio Filter

OBF – Oral Bio Filter, è un dispositivo monouso non autoclavabile pensato per facilitare l’accesso alla cavità orale del paziente. Si tratta, in breve, di un pratico retrattore labiale che rende difficoltosa al paziente la chiusura spontanea della bocca.

Le sue caratteristiche sono le seguenti:

  • riduce la possibilità di contaminazione crociata;
  • è sicuro;
  • è igienico;
  • è ergonomico e confortevole.

Vuoi saperne di più?

Clicca su link per acquistare l’apribocca monouso non autoclavabile oppure consulta il nostro catalogo online. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *