Laser a erbio, vantaggi e campi d’applicazione

laser a erbio Laser Pluser - Esadental.it

Laser a erbio, di che si tratta, quali sono i suoi principi di applicazione, quali i prodotti di ultima generazione presenti sul mercato.

Gli strumenti laser hanno oggi un ruolo di primo piano in diverse branche della medicina, non ultime l’oftalmologia e l’odontoiatria. A proposito di odontoiatria, oggi le moderne tecnologie consentono di curare una vasta gamma di patologie dei tessuti molli e duri con gli strumenti laser. Tra questi spicca il laser ad erbio. Approfondiamo dunque la conoscenza del laser a erbio e scopriamo assieme Laser Pluser di Doctor Smile. 

Cosa sono i laser a erbio

I laser a erbio presenti oggi sul mercato sono di diversi tipi ma hanno in comune lunghezze d’onda molto simili tra loro, un accumulo di calore nei tessuti molto limitato e naturalmente anche i campi d’applicazione. L’azione del laser a erbio consente di eseguire un “taglio idrocinetico” che, in combinazione con l’effetto fotoacustico offerto dallo strumento, permette allo strumento di lavorare agevolmente anche sui tessuti duri. Peraltro, il laser non penetra in profondità nei tessuti, garantendo una minima invasività ed al contempo un surriscaldamento modesto dell’area di lavoro (la cosiddetta cold ablation), anche in virtù dell’azione dello spray ad aria ed acqua che accompagna il trattamento. In definitiva, dunque, il laser a erbio garantisce un taglio netto, preciso, ben definito e controllato, che non produce alcun danno ed anzi si presta ad una guarigione rapida. La velocità in termini di guarigione è garantita dalle proprietà biostimolanti e antibatteriche del laser, a tal punto che solitamente il paziente non sperimenta né dolore né gonfiore nel postoperatorio.

Quali sono i campi di applicazione del laser a erbio

Il laser a erbio è di fatto uno strumento piuttosto versatile. I suoi campi di applicazione sono:

  • chirurgia dei tessuti molli e dei tessuti duri;
  • parodontologia;
  • implantologia;
  • conservativa (è l’ideale anche per il trattamento della carie nei pazienti poco propensi a tollerare l’uso dei tradizionali strumenti rotanti che, a differenza del laser che di fatto non tocca i tessuti, esercitano pressione e vibrazione ben percepite dal paziente).

Laser Pluser di Doctor Smile

All’interno della gamma di prodotti facenti capo al mondo dei laser a erbio spicca il Laser Pluser di Doctor Smile, uno strumento pensato indubbiamente per guardare al domani e per offrire grandi vantaggi tanto lato paziente, quanto lato operatore. Laser Pluser di Doctor Smile si presenta come una piattaforma multidisciplinare con una serie di programmi e di manipoli differenti pensati per offrire una vasta gamma di applicazioni specifiche, tanto in ambito odontoiatrico quanto estetico e dermatologico. L‘interfaccia d’uso touch screen a colori è molto intuitiva e consente all’operatore di individuare il programma corretto per le sue esigenze cliniche in modo veloce, nonchè di sostituire il manipolo con altrettanta facilità (a questo proposito lo strumento è dotato di sistema easy click).

Campi di applicazione e tecnologia

I campi di applicazione di Pluser spaziano dalla chirurgia dei tessuti duri e molli alla chirurgia ossea sino alla dermatologia. Lo strumento include un software costantemente aggiornato, progettato su piattaforma Android e connesso al Wi-Fi, contenente una serie di materiali utili quali video tutorial e protocolli clinici.

Vieni a scoprire Laser Pluser di Doctor Smile con Esadental

Un prodotto made in Italy di grande eccellenza da scoprire e conoscere assieme ai consulenti Esadental. Chiamaci: saremo lieti di farti una visita e di illustrarti nel dettaglio tutti i programmi preimpostati, le modalità d’uso, le comodità ed i vantaggi offerti da Laser Pluser di Doctor Smile.

Ti ricordiamo che Esadental è fornitore di prodotti per dentisti da oltre 30 anni in Puglia. Vantiamo una profonda conoscenza del mercato, degli strumenti, delle tecnologie così come delle esigenze del professionista moderno che desidera lavorare al passo coi tempi.

Info e ordini per forniture odontoiatriche in Puglia

Vuoi conoscere più da vicino il mondo degli strumenti laser al servizio dell’odontoiatria? Stai valutando di acquistare uno strumento laser, ma hai bisogno di qualche consiglio per orientarti nella scelta? Esadental è a tua disposizione. Esadental è il tuo partner per le forniture odontoiatriche in Puglia, pronto a fornirti qualunque tipo di consiglio ed un’assistenza sempre presente e cordiale in merito alle ultime uscite sul mercato per il tuo benessere e per quello dei tuoi pazienti. Chiamaci con fiducia!

Per info e ordini, siamo a tua disposizione
👉 Tel.(+39) 0832 318 687
📧 info@esadental.it
 Da lun a ven dalle 9.00 alle 17.00.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *