Diagnosi radiologica: come scegliere?

Radiologia odontoiatrica quale scegliere - Esadental.it

Come scegliere il miglior strumento per la diagnosi radiologica presso il nostro studio dentistico? Facciamoci consigliare da chi se ne intende.

Nel momento in cui ci si appresta ad avviare uno studio odontoiatrico oppure si necessiti di rinnovare uno studio già ben avviato, è necessario scegliere di quali strumenti per la diagnosi radiologica dotarsi. Scegliere oculatamente è fondamentale per garantire il buon andamento della propria attività lavorativa e della pratica medica. Oltre, e non ultimo, a permettere ai propri pazienti di sottoporsi alla diagnostica radiologica nel massimo comfort, e con la certezza di non essere esposti ad alti dosaggi di radiazioni ionizzanti. Insomma, le strumentazioni che si andranno ad acquistare devono rispondere a diverse necessità ed esigenze. Su più fronti. Come scegliere allora? 

Un bene durevole ad altissimo apporto tecnologico

La strumentazione per la diagnosi radiologica deve rispondere, lato medico, a due esigenze imprescindibili: altissimo apporto tecnologico, durevolezza nel tempo. I punti di forza di uno strumento per la diagnosi radiologica di ultima generazione dai quali oggi non si può prescindere, sono:

  1. semplicità di acquisizione delle immagini, siano esse bidimensionali e tridimensionali —-> basta un click per ottenere immagini di alta qualità. Esistono sul mercato strumenti, come il Pax-i 3D Smart di Vatech, e Pax-i 3D Green di Vatech, che sfruttano il movimento di ritorno, riducendo le dosi di radiazioni ionizzanti, riducendo i tempi e offrendo al paziente un comfort mai visto prima.
  2. capacità di lavorare con un livello di emissione di radiazioni ionizzanti il più basso possibile, nel rispetto del paziente, dell’operatore e dell’ambiente. Come accennato sopra, l’emissione dei raggi può essere di fatto dimezzata ove si sfrutti il movimento di ritorno (50% in meno di emissione di radiazioni ionizzanti).
  3. per gli strumenti in 3D  tecnologia multi afov, movimento anatomico di acquisizione del volume capace di regalare una definizione dell’immagine altissima grazie alla riduzione dello spazio tra i Voxel;
  4. altissima qualità diagnostica dell’immagine, perfetta per mettere a punto un percorso terapeutico mirato rispetto alle esigenze specifiche del paziente.
  5. presenza di un software di utilizzo facile ed intuitivo, capace di incrementare le prestazioni e ridurre i tempi sia del percorso diagnostico, che di messa a punto di interventi di chirurgia orale con la conseguente ed eventuale realizzazione di protesi.

Queste sono le qualità degli strumenti della gamma i-PAX di Vatech

Qualità modulabili secondo le tue esigenze e secondo la tua pratica medica. Chiedici consiglio, sapremo indirizzarti verso la soluzione migliore per il tuo studio dentistico in Puglia!

Panoramico Pax-i 3D Smart GT Vatech - Esadental.it

Diagnosi avanzata e interfaccia semplice? Sì grazie

Insomma, l’obiettivo è cercare uno strumento diagnostico ad altissimo apporto tecnologico ma anche semplice da usare, con un’interfaccia semplice e con funzioni tuttavia molto molto evolute.

Le caratteristiche sopra descritte sono quelle offerte oggi da Pax-i 3d Smart di Vatech, uno strumento per la diagnostica radiologica capace di portare efficienza, diagnostica d’eccellenza ed affidabilità all’interno del tuo studio dentistico.

Tra le proiezioni possibili, elenchiamo:

  • panoramica standard,
  • panoramica bambino
  • Emi panoramica destra
  • Emi panoramica sinistra
  • Dentatura Frontale
  • Bitewing

Tra gli optional aggiungibili alla versione base, troviamo:

  • ATM laterale
  • ATM frontale
  • Seni laterale
  • Seni frontale

Altre opzioni: sensori aggiuntivi, diagnostica in 2D

Ma non finisce qui: la diagnostica firmata Vatech si articola e si amplifica in una gamma di ulteriori proposte, dai sensori pensati per ulteriori tipologie di scansione, all’aggiunta di software per la gestione ancora più accurata e dettagliata dei casi clinici (come la diagnosi in 3D immediata o la stessa simulazione implantare), sino a versioni ad altissimo apporto tecnologico pensate per le panoramiche in 2D (EzDent.i), e poi ancora la possibilità di avere software pensati per mettere a punto animazioni cliniche per i pazienti (Ez Codi) e molto altro ancora.

Sì, ma non sarà troppo complicato? E chi me lo spiega?

Spesso quando si sceglie l’apparecchiatura tecnologica per l’avvio del proprio studio odontoiatrico, si tende a guardare molto al prezzo finale. Un piccolo risparmio è sempre gradito! Eppure, oltre al fattore economico, un altro aspetto da tenere in considerazione è quello di avere la certezza di essere affiancati da aziende preparate e qualificate, capaci di accompagnarci nel cammino di crescita come professionisti, supportandoci ove necessario, illustrandoci tutte le peculiarità degli strumenti, tutelandoci. I servizi erogati da un’azienda di forniture odontoiatriche non si esauriscono nella vendita delle suddette forniture ma, al contrario, si amplificano in una vasta gamma di servizi integrati. Per questo motivo, scegliere di affidarsi ad un unico fornitore di prodotti per dentisti, che abbia sede nella nostra zona e la cui esperienza sia ampia e comprovata, è forse la scelta migliore. Perché in qualunque momento i problemi, i dubbi o le incertezze, non si risolvono al telefono con un incaricato tutto sommato estraneo, seppure indubbiamente preparato. Ma anzi, da un professionista da incontrare personalmente, capace di diventare, per te, di casa, al quale chiedere consiglio e chiarimenti con fiducia.

Esadental è il tuo partner sul territorio

Esadental è azienda di forniture odontoiatriche operante in Puglia da oltre 30 anni. Lavoriamo gomito a gomito con i professionisti che scelgono di affidarsi a noi, offrendo servizi su misura caratterizzati dalla presenza costante presso i loro studi, la risposta sempre puntuale a qualunque richiesta, il consiglio sul prodotto migliore per le esigenze connesse alla loro tipologia di specializzazione o pratica medica.

Chiamaci, saremo lieti di fare la tua conoscenza.

Info e ordini per forniture odontoiatriche in Puglia

Per info e ordini, siamo a tua disposizione
👉 Tel.(+39) 0832 318 687
📧 info@esadental.it
 Da lun a ven dalle 9.00 alle 17.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *